Validità/scadenza: Gio, 23/09/2021

Category: Progetti

Tags: CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE

Date: Martedì, 24 Settembre, 2019

Oggi pomeriggio nell’aula magna dell’Istituto Italo Calvino di Catania si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati Cambridge, livello A1 per gli alunni della scuola primaria e livello A2 per gli alunni della scuola secondaria. A consegnarli il responsabile del Centro esami Cambridge di Catania, Daniel Smith e Anna Pennisi la docente di Inglese che ha preparato gli alunni, alla presenza del dirigente scolastico, prof. Salvatore Impellizzeri, e dei genitori dei ragazzi. Nel corso dell’incontro, Daniel Smith ha elogiato la scuola per i risultati raggiunti e per il supporto organizzativo fornito al Centro. Smith ha, inoltre, comunicato il conferimento di prestigiosi riconoscimenti alla scuola Calvino che è stata confermata: "Centro Ufficiale di preparazione agli esami Cambridge" è stata, infatti, nominata dal dipartimento dell’Università di Cambridge per la certificazione della lingua inglese “Best Preparation Centre". Notizia che è stata accolta con grande soddisfazione da parte del dirigente scolastico, prof. Salvatore Impellizzeri, il quale ha confermato l’impegno di tutti ad incrementare le attività finalizzate al miglioramento delle competenze degli studenti di lingua inglese.