Categoria: Progetti, Didattica

Con DDg 352 del 05 febbraio 2018 è stata approvata la graduatoria dell'Avviso pubblico n. 4 del 9/08/2017 per “Interventi per l’innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione scolastica siciliana – Leggo al quadrato 2” – Piano d’Azione Obiettivi di Servizio Regione Sicilia – Settore Istruzione – Dipartimento regionale Istruzione e Formazione Professionale” con cui si è approvato il progetto "Una scuola inclusiva" che prevede moduli formativi rivolti ad alunni e genitori degli istituti comprensivi statali "I. Calvino" scuola capofila di progetto, "P. S. Di Guardo-Quasimodo", "Rodari-Nosengo" .

Nell'ambito del progetto il nostro istituto partecipa con i seguenti dieci moduli:

Competenza ITALIANO “Io Comunico, Tu Comunichi, Noi Comunichiamo” destinatari alunni di scuola primaria; “Esprimiamoci con creatività” destinatari alunni di scuola secondaria

Competenza MATEMATICA “Matematicando” destinatari alunni di scuola primaria; “Viaggio nel mondo della matematica” destinatari alunni di scuola secondaria

Competenza SCIENZE “Alla scoperta del fantastico mondo delle scienze naturali” destinatari alunni di scuola primaria; “Orto di pace” destinatari alunni di scuola primaria;

Competenza LINGUA INGLESE “A way to English” destinatari alunni di scuola primaria.

Competenza DIGITALE "TIC for you” destinatari alunni scuola secondaria; “Raccontiamo una storia con il digtale” destinatari alunni di scuola primaria.

Competenza  CONSAPEVOLEZZA ED ESPRESSIONE CULTURALE “Ma che musica maestro” ; “Colori-amo il mondo”; “L’opera dei pupi”.

PRODOTTI REALIZZATI

Book titled 'LILLY E IL VAGABONDO'Read this free book made on StoryJumper

Book titled 'BIANCANEVE E CAPPUCCETTO ROSSO'Read this free book made on StoryJumper

Book titled 'Biancaneve  e Cenerentola'Read this free book made on StoryJumper