W le STEAM in "Aula Natura"

Giorno 18 maggio in aula natura i bambini di 4H hanno vissuto un'interessante esperienza STEAM, vero esempio di attività di tecnologia, scienze, matematica ed arte, oltre che di lingua italiana, svolta in continuità con ragazzi di scuola secondaria.
Mentre i primi osservavano gli strumenti dello scienziato, che avrebbero utilizzato per l'esperimento scientifico di estrazione del DNA, i più grandi, disposti tutt'intorno come dei veri artisti, ciascuno con il proprio cavalletto ed in camice bianco, rappresentavano gli stessi strumenti dando vita alle loro personali opere di natura morta en plain air.
Per gli uni e gli altri è stata l'occasione per applicare le diverse unità di misura, consolidare le conoscenze sulle parti costituenti della cellula osservandole direttamente ed infine sviluppare un personale testo descrittivo della propria esperienza. Ma il sentimento più sorprendente è stato l'entusiasmo che hanno dimostrato tutti gli alunni nel prendere consapevolezza dell'importanza del DNA quale molecola della Vita. Un orgoglio per noi docenti e per i loro genitori.

Un grazie sincero ai prof. della nostra scuola secondaria: Benintende, Cardella, D'amico e Torrisi per l’entusiasmo, il tempo e le energie dedicateci.

Accesso utente

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.