Inviato da Cecilia Leonardi il Mer, 24/06/2020 - 11:29
La finalità del laboratorio è quella di permettere ai bambini di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura
Inviato da Cecilia Leonardi il Mer, 24/06/2020 - 10:33
La caratteristica del cooperative learning: gli alunni lavorano in gruppo
Inviato da Cecilia Leonardi il Lun, 22/06/2020 - 13:30
Impariamo ad ascoltare
Iniziativa lanciata da #ioleggoperchè
Racconti ascoltati da Rudy Zerby
Inviato da Cecilia Leonardi il Lun, 22/06/2020 - 00:06
http:// wordwall.net/play/918/907/545
il gioco consiste nella lettura delle parole e cliccare il tasto "Corretto" o "Errato"
Le parole attraversano lo schermo, bisogna indovinare più parole possibili prima che scada il tempo.
I bimbi si divertono e giocano volentieri.
Inviato da Cecilia Leonardi il Dom, 21/06/2020 - 22:53
Classe prima
Laboratorio interattivo manuale: un modo per unire lettura, comprensione, creatività e sviluppare le capacità manuali
Inviato da Cecilia Leonardi il Dom, 21/06/2020 - 18:10
Classe quinta.
Organizzare le idee e costruire una mappa di geografia adattabile a tutte le regioni italiane.
Inviato da Cecilia Leonardi il Dom, 21/06/2020 - 16:22
Classe seconda
Attività laboratoriale: Costruire una clessidra e un orologio ( attività in presenza e a distanza)
Inviato da Cecilia Leonardi il Dom, 21/06/2020 - 15:57
Classe seconda
Reticoli e coordinate
Inviato da Cecilia Leonardi il Dom, 21/06/2020 - 15:34
Classe prima
Attività laboratoriale a carattere interdisciplinare ( italiano, geografia, immagine, scienze, ) iniziata in presenza e continuata a distanza.
Inviato da Cecilia Leonardi il Gio, 20/06/2019 - 15:38
Gli alunni delle classi quarta e quinta hanno partecipato alla celebrazione dei 200 anni de " L'Infinito" di Giacomo Leopardi. La poesia più celebre del poeta, più conosciuta, più amata in assoluto. I ragazzi hanno recitato guidati dalla voce di Vittorio Gassman.
Pagine